Il giorno 26 Febbraio 2022 abbiamo intervistato durante la nostra consueta intervista del sabato sera, una giovane coppia campana che ha deciso di sposarsi in estate scegliendo come regalo per i testimoni e gli invitati una bomboniera speciale.
La bomboniera perfetta e consapevole di Adopt Me Italy.
La bomboniera, una bottiglia di vetro dipinta a mano contenente olio extravergine di oliva Pugliese dell’azienda agricola Stefano Paolo Tarricone. Un olio buonissimo proveniente dai campi di Corato in provincia di Bari e a produzione e conduzione Residuo zero, Zero tracce di fitofarmaci nelle analisi dell’olio e campi sostenibili per l’ambiente.
Ad ogni bottiglia consegnata il giorno del matrimonio, Adopt Me Italy ha assegnato un certificato di adozione con il nome degli sposi e un nome per l’ulivo adottato presso l’azienda agricola, successivamente saranno apposte le targhette identificative e un video di ringraziamento sotto gli Ulivi adottati.
Inotre Antonio e Lucia co-founder di Adopt Me Italy saranno felici di invitare tutte le coppie che si sono sposate con le bomboniere Adopt Me Italy a visitare i campi e quindi gli Ulivi adottati per i rispettivi matrimoni. Una bellissima festa del tutto Pugliese.
Ma purtroppo in questo pre-matrimonio sono accadute cose che gli sposini non dimenticheranno mai, a raccontarcelo è proprio Silvia, la sposa:
“Che strane cose ci sono successe.
Avevamo scelto un compromesso, fra L’enogastronomico che voleva Antonio e la solidarietà che avrei preferito io, ci siamo così imbattuti in Antonio & Lucia creatori e fondatori di @adopt_me_italy e abbiamo deciso di sposare il loro progetto, da amanti della terra, in particolare la Puglia e da amanti del buon cibo , ci sembrava il cadeau perfetto per i nostri ospiti.
Ovviamente la natura ha i suoi tempi, e le bottigliette erano state tutte dipinte a mano con cura da un artigiana pugliese che collabora con questa associazione, ci hanno messo un po’ ad arrivare, e quando sono state confezionate e pronte ero felicissima della nostra scelta.
Ma come ogni cosa da noi desiderata ha pagato la sua giusta dose di adrenalina, infatti il giorno in cui avremmo dovuto consegnarle alla villa, le abbiamo *smarrite!*
Si avete letto bene smarrite, potete immaginare che storia assurda sia perdere le bomboniere il giorno prima del matrimonio? E dover correre a cercarle ?
Per fortuna non tutte, una scatola era stata erroneamente gettata tra i rifiuti da Antonio che ovviamente ha rischiato il divorzio prima del matrimonio, abbiamo inseguito un camion dei rifiuti come nei film americani, fatto milioni di telefonate al servizio dei rifiuti, ritardato la consegna in villa, ma quando le abbiamo ritrovate è stato un sollievo per il cuore che a parole non ve lo posso spiegare.
Dopo la fine del pranzo nella sala ricevimenti e dopo aver raccontato agli invitati del nostro gesto per la Puglia e gli Agricoltori Pugliesi, anche la nostra auto data in affidamento a nostro cognato è stata rubata, ma poi ritrovata. Purtroppo però sia gli affetti familiari del matrimonio, i regali e le bomboniere sono stata portate via dopo la festa….
Un esilarante storia al di fuori dell’incredibile”
A quasi un anno dal loro matrimonio abbiamo voluto raccontarvi dello loro matrimonio ai nostri microfoni social.
A parte la loro preoccupante storia accaduta, il loro gesto non sarà mai dimenticato da noi e da tutti gli Agricoltori pugliesi aderenti al nostro progetto.
Adottare un Ulivo è una cosa bellissima, ma farlo per il proprio matrimonio è qualcosa di magico che resta nel tempo.
Antonio e Lucia